Chi Siamo.

Archètipo è costituita da professionisti in possesso di laurea specialistica, diploma di specializzazione, master e dottorato di ricerca nel campo dei Beni culturali e ambientali, con un’intensa attività scientifica.

Collabora con figure specializzate in campo agronomico, forestale e geologico e con dipartimenti universitari per lo sviluppo di sistemi di monitoraggio e trattamenti in campo agrario mediante Aeromobili a Pilotaggio Remoto (APR).

Archetipo è una società ad elevato contenuto tecnologico che opera sull’intero  territorio nazionale nell’ambito dei Beni culturali e ambientali.

E’ costituita da figure ad alto profilo professionale specializzate nel campo dello scavo archeologico e dell’archeologia preventiva,
dei servizi topografici, del rilievo e modellazione 3D, dei sistemi di rilevamento tramite aeromobili a pilotaggio remoto (SAPR) applicati alla valorizzazione del patrimonio culturale e del monitoraggio ambientale.

Nell’ambito dell’attività di valorizzazione promuove ed organizza eventi culturali ed attività didattiche.

Si pone come obiettivo il supporto e la soddisfazione delle esigenze di committenti pubblici e privati attraverso un costante processo di innovazione tecnologica e aggiornamento professionale finalizzato all’ottimizzazione di tempi e costi di
erogazione del servizio, garantendo un elevato standard qualitativo.

Archetipo agisce nel pieno rispetto dell’ambiente e delle normative in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.