About Padova

Gira uno o più video della durata massima di 120 secondi nelle sole giornate 22, 23 e 24 giugno 2016


About Padova

Il progetto prende spunto dal documentario “Italy in a day” del 2014, diretto da Gabriele Salvatores, direttamente ispirato all’opera cinematografica di Ridley Scott dal titolo “La vita in un giorno”.

Ti chiediamo di girare uno o più video della durata massima di 120 secondi, nelle sole giornate del 22, 23 e 24 giugno 2016, attraverso l’uso di smartphone, tablet o fotocamere, in luoghi di Padova a cui sei più affezionato.
Nello specifico racconta in prima persona o dai voce a chi vuoi, scegliendo un angolo, una via, una piazza che più ti piace, catturando l’atmosfera e la vita che ti circonda e presentaci la città attraverso i tuoi occhi.

I filmati spediti via mail verranno selezionati e montati in modo da realizzare un prodotto della durata di 20 minuti che verrà proiettato nell’ambito di un evento dedicato che si svolgerà in un luogo rappresentativo della città. Sarà questa l’occasione per rivederti e sentirti il vero protagonista dell’opera.

L’obiettivo finale è la valorizzazione di Padova, dei suoi abitanti, delle sue tradizioni in una forma nuova ed accattivante, che vada oltre le tradizionali forme di promozione turistica: una città vista con gli occhi di chi la vive quotidianamente.

Quindi:

  1. Seguici sulla pagina FB About Padova per sapere come procede il progetto e come girare il filmato.
  2. Gira uno o più video della durata massima di 120 secondi solo nei giorni 22, 23 e 24 giugno 2016.
  3. Compila le liberatorie che puoi scaricare da questo sito e spediscile insieme al video entro e non oltre il 28 giugno 2016 all’indirizzo mail: aboutpadova@gmail.com, tramite google drive o mediante il servizio di spedizione gratuita www.wetransfer.com

 

Scegli la liberatoria che ti riguarda e ricordati di spedirla insieme al video:
LIBERATORIA LOCATION
LIBERATORIA MINORI
LIBERATORIA PER SOGGETTI RIPRESI